capodanno-treviso.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Treviso e provincia

Hotel Capodanno Treviso e provincia

Cerca i migliori Hotel per dormire a capodanno a Treviso e provincia

Festeggiare capodanno in hotel a Treviso e dintorni, cerca i migliori pacchetti tutto compreso.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno a Treviso e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel a Treviso?

La città di Treviso propone delle sistemazioni in strutture ricettive particolarmente interessanti per tutti coloro che amano la vita comoda e stare nel centro della città trevigiana così da poter ammirare, in pochissimo tempo, tutto quello che Treviso ha da offrire a turisti e residenti in termini di monumenti, musei e tanto altro.

Tra le migliori strutture troviamo gli hotel che si trovano nel centro della città di Treviso e che permette di noleggiare la bicicletta per muoversi in completa autonomia e velocemente per le strade del centro storico cittadino, nella zona di Piazza Matteotti, Piazzetta dei Lombardi, vicino alla Loggia dei Cavalieri.

Le camere per capodanno sono complete del necessario per poter soggiornare in maniera tranquilla e rilassante.

Anche gli hotel che si trovano nell'immediata periferia di Treviso, sono serviti da un bus navetta molto frequente che evita di dover fare tutta la strada a piedi.

Se invece preferite alloggiare in una struttura fuori città, tra le zone più richieste dove trovate numerosi hotel in provincia di treviso, segnaliamo la zona di Mogliano Veneto, Montebelluna, tutta la zona circostante il fiume Piave e tutta la valdobbiadene.

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

Cosa vedere a Treviso? itinerari storico, artistici e culturali

A poco più di 30 km da Venezia, Treviso è forse la meno famosa tra le città venete. Ciò non significa certo che non abbia anch’essa fascino e un patrimonio culturale, storico ed artistico tutto da scoprire. Sull’elegante Piazza dei Signori, cuore della città, si affacciano il Palazzo del Podestà risalente al 1400, la Torre civica e il Palazzo dei Trecento. Quest’ultimo prende il nome dai 300 membri del Comune. Edificato nel 1210 il Palazzo è un maestoso esempio di architettura romanica con la sua splendida Loggia dei Cavalieri.

Passeggiando tra gli antichi edifici storici di Calmaggiore, la via più importante del centro storico di Treviso, potrete ammirare la cosiddetta Fontana delle tette ovvero una piccola fontana edificata nel 1559 e sormontata dal busto di una donna dai cui seni sgorga acqua. Percorsa l’intera via Calmaggiore arriverete al Duomo consacrato a San Pietro Apostolo. Al suo interno potrete ammirare, tra le altre bellezze artistiche, anche la splendida Cappella della Madonna e la Cappella dell’Annunziata con la preziosa pala di Tiziano.

La chiesa più grande di Treviso è però quella di San Nicolò, edificata nel XII secolo in stile gotico. Da vedere anche il Complesso di Santa Caterina che, oltre alla chiesa con preziosi affreschi realizzati tra il Trecento e il Quattrocento, comprende anche il Museo Luigi Bailo.

Cosa mangiare a Treviso? itinerari enogastronomici

I grandi protagonisti della tradizione enogastronomica di Treviso e del suo territorio sono ovviamente il radicchio e il Prosecco. Questa provincia veneta, così ricca e accogliente, ha però molto altro da offrire. Tra i primi piatti da segnalare pasta e fasjoi, bigoi all’anedra e gnocchi. Tra i secondi spiccano piatti a base di selvaggina ma anche di pesci di acqua dolce come anguille, trote e carpe. Gli amanti dei dolci non potranno non concedersi una ricca porzione di tiramisù che è nato proprio qui.

Come arrivare a Treviso

La città di Treviso è servita da un aeroporto che si trova proprio a pochi km dal centro. A circa 25 km c’è poi l’aeroporto di Venezia. Per chi sceglie il treno, la città è servita dalla linea Venezia-Udine.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
7883
back to top