capodanno-treviso.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Treviso e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-treviso.com

Case e Appartamenti Capodanno a Treviso

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Treviso e dintorni

Trova case vacanze e appartamenti per festeggiare il capodanno a Treviso e dintorni. Una soluzione indipendente e spesso conveniente per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Treviso e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Treviso è una città che rientra pienamente in quelle tradizioni tipiche nord europee che rendono Natale e Capodanno atmosfere magiche e romantiche. Non siamo tanto lontani dai mercatini di Natale austriaci, da queste parti, e le iniziative legate a queste feste sono altrettanto belle. Piste di pattinaggio, la “gara delle luminarie degli alberi di Natale”, la Casa di Babbo Natale, la “Via dei Presepi”, i mercati dell’artigianato … davvero non manca niente a Treviso per gustarsi le Feste.

Intorno a voi, poi, c’è la città. Il centro storico che si districa tra vicoli che sembrano calli veneziane, loggiati, chiesine duecentesche, basiliche barocche o gotiche, templi e palazzi classici (come il Duomo). E ancora, Palazzo dei Signori, la Loggia dei Cavalieri, le Antiche Canoniche, i canali generati dai fiumi Sile e Botteniga. Alloggiare a Treviso in tempo di Feste è davvero una bella idea.

Quali case affittare a Treviso

Treviso è una città conservatrice e molto legata alle tradizioni, ma per altri versi si apre liberamente alle novità del momento. Anche nell’ambito delle case vacanza, ad esempio, vanno molto bene gli affitti tra privati e i B&B. Tra le proposte di case vacanza troviamo moltissimi attici, sottotetti rustici e mini appartamenti da due vani.

In centro l’offerta è ampia e anche abbastanza economica, se paragonata ad altre grandi città italiane. Ma anche i dintorni sono molto belli, la campagna del Veneto offre paesaggi che specialmente a Natale diventano romantici. Non lontano c’è già la laguna veneziana ma se le cascine e gli agriturismo del trevigiano sono abbordabili, più ci si avvicina al mare e più i prezzi salgono.

Meglio in centro o nei dintorni?

Per quanto riguarda Treviso vanno bene entrambi. L’entroterra trevigiano è molto bello e anche accessibile, quanto a prezzi e occasioni di affitto – nelle fattorie, nei grandi casolari restaurati, nelle ville di campagna. Ma a poca distanza dalla città troverete la laguna veneta e Venezia, per cui le occasioni di alloggio nei dintorni sono infinite.

Certamente se si parla di eventi, di bellezze monumentali e di occasioni che coinvolgono, preferite il centro. Una maggior spesa ma una piena scelta di come trascorrere il vostro tempo, specie se alloggiate sul Lungosile o in zona Loggia dei Cavalieri. I prezzi si abbassano un poco a Borgo Mestre o a San Lazzaro. I collegamenti comunque sono buoni anche con l’hinterland. I prezzi scendono notevolmente in zona Mogliano Veneto, Casale sul Sile per poi risalire andando verso la laguna.

Cosa vedere a Treviso e dintorni per Natale e Capodanno

A Treviso, come detto, merita molto la classica passeggiata lungo i canali d’acqua, magari ammirando la tipica architettura veneta che vi farà sentire a Venezia senza essere a Venezia! Il Parco Naturale è uno dei posti più belli della città, ma se amate l’arte non potete perdervi il Duomo, la spettacolare Piazza dei Signori con l’omonimo palazzo, Casa Carraresi, la Loggia dei Cavalieri.

In provincia, sono un must da visitare Castelfranco Veneto, Montebelluna, Motta di Livenza, Vittorio Veneto. Appena fuori provincia ma non tanto distanti da Treviso, perché non provare le cure termali a Bibione o Salzano?

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Treviso

Dormire a Treviso in appartamento è una delle sistemazioni migliori e più interessanti per chi desidera alloggiare comodamente, in strutture appositamente pensate come per sentirsi a casa propria. Dall’affitto di case per capodanno a Treviso di piccole dimensioni, come i monolocali, fino all’affitto di case di più grandi dimensioni, come l’affitto di una villa Treviso per capodanno, le soluzioni che questa città mette a disposizione per chi desidera soggiornare in appartamento sono davvero tante.

Come fare per trovare un appartamento ideale per se e per la propria famiglia? Per prima cosa diciamo che gli appartamenti migliori per soggiornare a capodanno a Treviso sono quelli del centro città. In questa maniera si potrà velocemente e facilmente andare ad ammirare tutte le sculture e i monumenti che Treviso offre ai suoi turisti.

Gli appartamenti per capodanno a Treviso sono delle sistemazioni eccellenti per gli amici, che vogliono stare in gruppo, magari in case un po’ più grandi, per potersi divertire e non separarsi mai, ma lo sono anche per le coppie che desiderano un po’ di intimità e di privacy, oltre che magari voler provare per qualche giorno la vita da soli ( nel caso in cui non si convivesse già), e infine sono eccellenti per le famiglie che hanno già dei bambini piccoli. In questo caso le case per capodanno sono perfette per fare in modo che il bambino si possa sentire “come a casa”, dando modo a mamma e papà di non stressate troppo il loro pargolo.

Per tutti coloro che cercano una casa per le vacanze a Treviso, il capoluogo veneto offre delle case in affitto ideali per ogni esigenza, come abbiamo potuto vedere.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2673
back to top