capodanno-treviso.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Treviso e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-treviso.com

Turismo Treviso

Treviso come città turistica, itinerari e turismo culturale

Data Pubblicazione:

Turismo TrevisoLa città di Treviso è una delle più belle della regione Veneto, da non perdere durante una visita della regione e della provincia. La città trevigiana ha tutta una serie di monumenti da non perdere, che attirano turisti da ogni parte della regione e del nostro paese.


Da un punto di vista turistico, soffre la vicinanza al glamour di Venezia, anche se le vie serpeggianti della città e l'atmosfera tranquilla sono ottime per un soggiorno tranquillo e in relax. Treviso è una città piacevole, con varie attrazioni degne di nota.


Ricostruita e restaurata dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale, il centro della città è un labirinto vagante di strade fiancheggiate da arcate sui marciapiedi. Guardando in alto, si possono vedere i frammenti degli affreschi che un tempo ornavano le case di Treviso. La città si trova all’interno di una bella cinta muraria e di vari corsi d’acqua.


Una delle altre caratteristiche degne di nota della città è la sua aria confortevole di prosperità. La città è sede dell'abbigliamento dell’impero Benetton, che ha un grande negozio dietro il Palazzo dei Trecento nel centro della città.


Il centro di Treviso è a soli 5-10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Uscendo dalla stazione, si possono seguire le indicazioni per il centro e camminare lungo via Roma fino a Corso del Popolo. Qui i Treviso itinerari turistici del Treviso turismo culturale sono davvero da non perdere, perfetti per fare una vacanza di capodanno da non dimenticare.


Il principale museo di Treviso è il Museo di Santa Caterina, un ex convento e chiesa, di recente ristrutturato al fine ospitare il Museo Civico, una galleria d'arte della città con una bella raccolta archeologica.
Per maggiori informazioni su Treviso cosa vedere e sulla storia della città si può visitare l’ufficio turismo Treviso, il cui telefono è 0423 529-046.

publisher
back to top