capodanno-treviso.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Treviso e provincia

Agriturismi Capodanno Treviso e provincia

Cerca i migliori Agriturismi per mangiare e dormire a Treviso e provincia per capodanno

Viene a festeggiare il capodanno nelle colline trevigiane in agriturismo, nelle colline del prosecco da Conegliano a Valdobbiadene e i colli Asolani.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Agriturismi e Casali per Capodanno a Treviso e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Organizzare il Capodanno in agriturismo a Treviso e dintorni: un modo per spostarsi dalla frenesia della città, ammirare le bellezze della natura in compagnia di familiari e amici e poter gustare il meglio della cucina trevigiana con prodotti tipici locali di eccellenza. Potrai celebrare un ultimo dell’anno all’insegna del divertimento e del relax. 

La proposta disponibile con cenone+pernottamento in agriturismo è l’ideale per chi vuole concedersi anche solo una piccola vacanza, con un minimo di 2-3 notti di pernottamento, senza allontanarsi troppo da casa.

Dove si trovano gli agriturismi a Treviso e provincia?

Gli agriturismi sono posizionati soprattutto in Valdobbiadene, e nelle campagne e colline circostanti della città. Segnaliamo le zone di Codognè, Montebelluna, Silea, Tarzo, Vittorio Veneto, Ponte di Piave. A poco più di 30 km da Venezia, Treviso è forse la meno famosa tra le città venete. Ciò non significa certo che non abbia anch’essa fascino e un patrimonio culturale, storico ed artistico tutto da scoprire. La deliziosa cittadina veneta però vanta anche un immenso patrimonio naturalistico e quindi si pone come meta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna del relax ma immerso nel verde e a stretto contatto con la natura.

Cosa mangiare: itinerari enogastronomici e prodotti locali a Treviso

I grandi protagonisti della tradizione enogastronomica di Treviso e del suo territorio sono ovviamente il radicchio e il Prosecco. Questa provincia veneta, così ricca e accogliente, ha però molto altro da offrire. Tra i primi piatti da segnalare pasta e fasjoi, bigoi all’anedra e gnocchi. Tra i secondi spiccano piatti a base di selvaggina ma anche di pesci di acqua dolce come anguille, trote e carpe. Gli amanti dei dolci non potranno non concedersi una ricca porzione di tiramisù che è nato proprio qui.

Dove fare escursioni: itinerari panoramici e paesaggistici a Treviso

Se siete in vacanza a Treviso e siete alla ricerca di un luogo immerso nel verde e che regali scorci mozzafiato non perdete l’occasione di visitare il Parco Naturale Regionale del Fiume Sile. Si tratta di un parco che si estende lungo il corso del Sile su una superficie di oltre 4 mila ettari. All’interno del Parco sorgono numerosi percorsi attrezzati con sentieri pedonali e ciclabili. Altrettanto affascinante è il Cimitero dei Burci, sempre all’interno del Parco, che è un sito archeologico in cui giacciono circa una ventina di imbarcazioni affondate tra il 1974 e il 1975. Alle famiglie con bambini invece si consiglia di far visita al Parco degli alberi parlanti ovvero un parco articolato in diversi spazi come il percorso dedicato i draghi, i dinosauri, gli animali estinti e le invenzioni di Leonardo Da Vinci.

Perchè passare il Capodanno in Agriturismo a Treviso e dintorni?

Treviso e il trevigiano in particolare sono una delle zone più belle per quanto riguarda gli agriturismi e il verde, gli alberi e la natura in generale. Davvero particolari e numerosi sono gli agriturismi Treviso, come ad esempio in provincia di Treviso, nel cuore delle colline del Conegliano. Queste aziende agricole offrono anche la possibilità di acquisto di prodotti tipici e ristorante dove poter mangiare un cenone capodanno con i migliori prodotti tipici locali.

Un'altra zona rinomata dove poter trovare numerosi agriturismi e aziedne agricole, segnaliamo Montebelluna, in provincia di Treviso, all’interno delle colline della Costa d’Oro a Montello, nella pianura di Treviso.

Anche in Valdobbiadene ci sono molti agriturismi che permettono di gustare dei vini di eccellenza, tipici della tradizione trevigiana e veneta in particolare, oltre che dei piatti tipici di questa zona geografica.

Sempre in provincia di Treviso segnaliamo la strada del Prosecco, con agriturismi che si trovno in case rurali a condizione familiare, ottimi dove passare un capodanno Treviso in agriturismo in compagnia dei propri familiari, anche se si hanno dei bambini piccoli.

Gli Agriturismi per la notte di Capodanno organizzano eventi speciali e pacchetti di soggiorno di solito per un minimo di 2-3 notti.

I pacchetti di Capodanno in agriturismo di solito comprendono le seguenti opzioni:

  • Cenone + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + mezza pensione con pranzi e cene con prodotti tipici + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + Percorso SPA + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + visite guidate o escursioni + pernottamento di una o più notti in agriturismo

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5825
back to top