capodanno-treviso.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Treviso e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-treviso.com

La provincia di Treviso

Il territorio della provincia di Treviso, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

Data Pubblicazione:

Provincia di TrevisoLa provincia Treviso si trova nella zona nord-est del nostro paese. Grande circa 2.500 km ² , si divide in 92 paesi in totale e il numero di provincia Treviso abitanti è di circa 880.000. La provincia confina verso il nord con quella di Belluno, verso l’est con la regione del Friuli-Venezia Giulia, a sud con le province di Venezia e di Padova e ad ovest con quella di Vicenza.


Le città paesi principali provincia Treviso sono, oltre al capoluogo, quelle di Conegliano, di Castelfranco Veneto, di Montebelluna, Vittorio Veneto, Mogliano Veneto e di Paese, tutte località con oltre 20.000 persone.
Treviso è il capoluogo della provincia omonima, nota in Italia per i suoi monumenti e nel mondo per la produzione del vino Prosecco e per essere la casa del tiramisù.


La città di Conegliano si trova a circa 30 km a nord dalla città di Treviso, con una popolazione totale di circa 36.000 persone. Da non perdere ci sono i resti di un castello del 10° secolo che domina sulla città e che è una delle principali attrazioni della città.


Castelfranco Veneto è un comune della regione nella provincia di Treviso che si trova a circa 30 km da Treviso, capoluogo della provincia, e a 40 km da Venezia. La città nasce da un castello che è stato costruito dal comune di Treviso nel corso della sua lotta contro la città di Padova, era l’anno 1195. Nel 1246 è stata una città catturata da Ezzelino IV di ritorno a Treviso dopo la morte nel corso del 1259.


Montebelluna è una città che si trova a circa 67 km da Venezia con una popolazione di circa 30.000 persone. La città è molto famosa per la produzione degli scarponi da sci.


In generale possiamo dire che la provincia di Treviso è bella da vedere, in ogni punto di vista.

publisher
back to top