capodanno-treviso.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Treviso e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-treviso.com

Come e dove festeggiare il capodanno a Vittorio Veneto

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Vittorio Veneto

Data Pubblicazione:

capodanno a Vittorio VenetoVittorio Veneto è una pittoresca città, in una posizione altrettanto pittoresta, alla base delle Prealpi, nel Veneto. Il nome della città è stato scelto in onore del re Vittorio Emanuele II dopo l’unione di due antichi centri cittadini, ovvero quelli di Serravalle e di Ceneda. Dopo la battaglia finale della prima guerra mondiale che fu combattuta proprio qui, la città decisa di cambiare il nome in Vittorio Veneto.


La popolazione che abita costantemente la città è di circa 29.000 abitanti, mentre tra le località più interessanti vediamo Ceneda Carpesica, Costa, Forcal, Manzana e San Lorenzo.


Tra le cose da non perdere c’è sicuramente il Castello di San Martino, ovvero la sede dei vescovi, che domina il quartiere di Ceneda. La Cattedrale del 18 ° secolo, costruita su progetto di Ottavio Sconi, con opere di Palma il Giovane e di Jacopo da Valenza, è uno dei esempi più belli di architettura religiosa presente in città. La chiesa più antica della zona è però La Pieve di Sant'Andrea in Bigonzo, probabilmente già esistente nel corso del 5 ° secolo, ma ristrutturata durante il 14 ° secolo secondo lo stile romanico-gotico, al cui interno ci sono, ottimamente conservate, delle opere di Francesco da Milano, di Palma il Giovane e di Marco Vecellio.


La Loggia Serravallese, con il campanile del 15 ° secolo, ospita il Museo del Cenedese, una collezione di reperti archeologici e delle opere d'arte della zona.


Presso la tua agenzia di viaggi o direttamente in rete si possono trovare le migliori offerte Capodanno a Vittorio Veneto di hotel Capodanno a Vittorio Veneto o di Capodanno a Vittorio Veneto agriturismi.


Per chi cerca un modo per potersi divertire in città a capodanno ci sono le discoteche Capodanno a Vittorio Veneto e il Capodanno a Vittorio Veneto in piazza, con eventi musicali pensati appositamente per intrattenere residenti e turisti. Infine, i ristoranti Capodanno a Vittorio Veneto propongono il cenone Capodanno a Vittorio Veneto.

publisher
back to top