capodanno-treviso.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Treviso e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-treviso.com

Come festeggiare il capodanno a Treviso e provincia

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Treviso e provincia

Treviso un'eleganza tutta sua, la città di Treviso. Scoprirla è sempre una sorpresa, ma venire qui per Capodanno o durante le feste natalizie può lasciare davvero dei ricordi indelebili. Immaginate le luci di Natale sui canali, i mercatini come se fossimo in Austria, immaginate palazzi storici e angoli romantici tutto fuso insieme in qualcosa di unico. Perché non provare?

Capodanno in piazza a Treviso

Il Capodanno a Treviso viene vissuto e celebrato in diversi angoli della città, sebbene il centro di tutto al momento del veglione finale è sempre Piazza dei Signori. L'ampio cuore di questa piazza accoglie la folla che vuol ballare fino alla mezzanotte e assistere ai fuochi d'artificio circondata dalla bellezza del Palazzo Podestà, Palazzo Pretorio, Palazzo dei Trecento (al suo interno la misteriosa “fontana delle tette” che val la pena di essere scoperta!). Il giorno seguente, nel pomeriggio, ci si ritrova al teatro comunale per assistere al Concerto di Capodanno affidato alle migliori orchestre del Veneto e a voci straordinarie.

Il vostro Capodanno speciale a Treviso, è certamente quello trascorso alla scoperta dei ponti e dei canali che tagliano la città. Passeggiare per il Cagnan Grande, per Cagnan della Roggia, per le Chiuse del Sile, innamorarsi di Canal Buranelli, di Isola della Pescheria con i suoi mulini, di Riviera Santa Margherita … è un'esperienza che non si dimentica. Ma è ancora più intensa se la vostra stanza ha una finestra con vista su questi canali! E' quel che offrono alcuni B&B della zona sul Cagnan Grande.

Per avere informazioni aggiornate sul programma degli eventi del prossimo capodanno a Treviso in piazza, consigliamo sempre di contattare il Comune qualche giorno prima del 31 dicembre, per avere la conferma ufficiale degli eventi previsti in piazza e in centro a Treviso, oppure potete visitare la nostra pagina dedicata agli eventi di capodanno in piazza a Treviso.

Cosa fare a Natale e Capodanno a Treviso e dintorni

Il periodo festivo a Treviso comincia a fine novembre e va avanti fino al 6 gennaio. In queste settimane i protagonisti assoluti sono i Mercatini di Natale che vengono allestiti non solo nel capoluogo ma in tanti piccoli centri della provincia, come Badoere, Castelfranco Veneto, Vittorio Veneto, Castello di Godego. Treviso organizza nel proprio centro storico concerti per corali, serate jazz, la pista di ghiaccio, i Mercatini in Borgo Cavour e Piazza dei Signori e decine di visite guidate favorite anche dai taxi a prezzo speciale che circolano le domeniche.

Treviso diventa bellissima sotto le Feste, e gli itinerari che seguirete lo confermano a ogni passo: incantevole quello “della Natività” alla scoperta di angoli, chiese e presepi, ancor più bello il giro dei portici e dei canali che sotto le luci suggestive del Natale sembrano usciti da una fiaba! Non perdete le degustazioni che di solito hanno luogo all'ombra dei monumenti cittadini come Porta San Tommaso, Bastione San Marco, Piazza dei Signori, o all'ombra del duomo di San Pietro. Contattate le guide del Veneto per saperne di più sugli itinerari trevigiani.

Per informazioni aggiornate sugli eventi e le manifestazioni di Natale e Capodanno a Treviso e dintorni, visita le pagine aggiornate per gli eventi Natale e Capodanno a Treviso.

Cosa mangiare per il Cenone di Capodanno a Treviso

Per il cenone di capodanno a Treviso e dintorni potete trovare molti ristoranti tipici che propongono le ricette tipiche trevigiane e della Marca trevigiana, combinate con le ricette tradizionali del periodo natalizio e del cenone di capodanno. Con questo incontro tra prodotti tipici trevigiani le ricette sono dei piccoli e grandi capolavori. Il tutto sempre abbinato con gli ottimi vini Veneti, come non citare il prosecco. Dunque per il cenone avete l’imbarazzo della scelta, potete valutare se preferite trascorrere la notte di capodanno presso ristoranti localizzati nel centro città di Treviso, oppure in zone più tranquille della provincia trevigiana.

Di seguito alcune tipologie di Menu per il cenone di capodanno che di solito vengono proposti:

  • Menù a base di carne
  • Menù a base di pesce
  • Menù per celiaci e intolleranti al glutine
  • Menù per vegeteriani
  • Menù baby

Per informazioni aggiornate sui cenoni di capodanno nei ristoranti di Treviso e dintorni, contattaci o visita la pagina aggiornata dei Ristoranti per cenone capodanno a Treviso.

Capodanno in Discoteca

Per i più giovani che vogliono divertirsi e scatenarsi ballando tutta la notte per l'ultimo giorno dell'anno, sicuramente la scelta migliore è quella di passarlo in discoteca.

I più giovani, e non solo, possono sempre valutare la possibilità di svolgere la notte di capodanno presso una discoteca che, di solito, offre sia la possibilità di cenare e ballare oppure solo l’ingresso per la serata in discoteca, al quale eventualmente si può abbinare la prenotazione del tavolo riservato.

Di seguito alcune tipologie di eventi che vengono proposti per la notte di capodanno in discoteca:

  • Cenone servito in tavolo condiviso più serata per ballare
  • Cenone con tavolo privè riservato per tutta la serata
  • Cena a buffet e serata per ballare
  • Ingresso prima di mezzanotte per il brindisi di mezzanotte più serata
  • Ingresso dopo la mezzanotte per la serata in discoteca
  • formula Open Bar per cena o per il dopo cena

Per informazioni aggiornate sugli eventi di capodanno nelle discoteche di Treviso e dintorni, contattaci o visita la pagina aggiornata con le Discoteche di Treviso per capodanno.

Pacchetti capodanno in hotel con cenone e serata

Negli ultimi anni hanno preso sempre maggiore piede, soprattutto per motivi di comodità e risparmio, le soluzioni tutto compreso, ovvero dei pacchetti che comprendono il pernottamento di una o più notti in Hotel, includendo sia il cenone di capodanno, sia la serata dopo la mezzanotte con lo svolgimento di spettacoli e animazioni di vario tipo, oltre che la possibilità di ballare.

Ci sono pacchetti per tutte le tasche e per tutte le esigenze, quindi può essere una soluzione adatta sia per giovani coppie che per famiglie con bambini al seguito.

Per il periodo di capodanno gli Hotel di solito offrono dei pacchetti che includono sia il pernottamento sia il cenone con il veglione di capodanno. Per gli Hotel che dispongono di un ristorante interno, normalmente anche il cenone sempre all’interno della location dove si dorme, mentre per gli hotel che non dispongono di un ristorante interno, di solito si appoggiano con ristoranti convenzionati vicini.

Vi segnaliamo alcuni suggerimenti e consigli per scegliere un pacchetto in hotel per capodanno:

  • Per famiglie con bambini considerare la prensenza di area baby o servizio baby sitting
  • Se volete visitare la città scegliere un hotel nella zona del centro storico
  • Valutare se il cenone avviene all'interno dello stesso Hotel o se sono richiesti spostamenti
  • Informarsi sulla tipologia del Menu del cenone
  • Sono previsti pacchetti pensione completa, mezza pensione o solo colazione
  • Scegliere il tipo di serata con intrattenimento adatto: cabaret, karaoke, musica dal vivo, spettacoli, piano bar, musica da discoteca, ecc..

Per informazioni aggiornate sui pacchetti di capodanno in Hotel con cenone e serata, contattaci o visita la pagina aggiornata con i Pacchetti Hotel cenone a Treviso.

Capodanno Romantico per Coppie

Per un Capodanno romantico a Treviso noi consigliamo lunghe passeggiate lungo i canali. Venezia non è lontanissima, ma perché scomodarsi quando la magia è identica in questa città? Per chi ama la tranquillità, sono paesi romantici anche Castelfranco Veneto, Montebelluna e Valdobbiadene. Per una cenetta romantica o un soggiorno da sogno per due, includendo l’uso della vasca idromassaggio o l’accesso all’area benessere.

Di seguito alcuni consigli per un capodanno romantico:

  • Cena romantica a lume di candela sulle colline trevigiane
  • Cena e percorso speciale in SPA o alle terme
  • Capodanno in agriturismo fuori città

Per informazioni aggiornate sui pacchetti di capodanno per coppie, contattaci o visita la pagina aggiornata con le offerte di Capodanno per coppie a Treviso.

Capodanno per famiglie e bambini

Con i Mercatini di Natale andate sempre sul sicuro, sebbene i ragazzi abbiano bisogno di continue distrazioni. Per il vostro Capodanno con i bambini comunque informatevi sugli eventi adatti a loro che cambiano ogni anno: dalla pista di ghiaccio, alla narrazione di favole in pubblico, dai musei ai laboratori di arte creativa. Non è difficile incontrare anche Babbo Natale nell'evento affascinante che sotto il nome di “Cuor di Natale” ogni anno sotto le Feste trova idee nuove per i piccoli.

Alcune idee e consigli:

  • Considerare e chiedere sempre sconti e riduzioni per i bambini
  • Per il cenone chiedere la presenza di un Menu dedicato ai bambini
  • Considerare la presenza o meno di un'area baby o servizio baby sitter

Per informazioni aggiornate sui pacchetti di capodanno per famiglie, contattaci o visita la pagina aggiornatacon con le offerte di Capodanno per famiglie a Treviso.

Come arrivare e muoversi a Treviso

In aereo: Treviso è servita dall'Aeroporto Canova che si trova a 5 km dal centro della città oppure atterrando a Venezia. Entrambi gli scali sono vicini al centro e ben collegati da linee di autobus locali.

In treno: Treviso è sulla linea che collega Venezia con Udine. I collegamenti diretti sono quasi tutti da Venezia o da Vicenza mentre se arrivate da altre località dovete cambiar treno proprio nella città lagunare.

In auto: Treviso è collegata attraverso la rete delle autistrade nazionali. A4 - Torino - Milano-Venezia - Trieste. A13 - Bologna-Padova.

Muoversi in città: Treviso dispone di una linea di autobus urbani che servono anche i comuni limitrofi (Carbonera, Casier, Paese, Ponzano Veneto, Preganziol, Quinto di Treviso, Silea, Villorba). Da ricordare le zone riservate ai pedoni: piazza dei Signori, piazza Monte di Pietà, piazza Indipendenza, Calmaggiore.

Per maggiori informazioni sugli eventi e gli appuntamenti a Treviso e dintorni

AVVISO IMPORTANTE: Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Treviso è consigliabile sempre contattare il comune di Treviso e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Le location, gli eventi e l’offerta musicale varia di anno in anno, pertanto per maggiori info vi invitiamo a  contattare l’Infopoint del Comune di Treviso, o a consultare il sito web:

tel: +39 0422 6581

Vedi anche: https://www.comune.treviso.it/

publisher

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
8673
back to top