capodanno-treviso.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Treviso e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-treviso.com

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Treviso, TV
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Il Natale 2019 a Treviso presenta eventi, iniziative e novità tutte da vivere.

Durante tutto il periodo delle festività natalizie la città sarà avvolta da un'atmosfera incantata che renderà indimenticabile trascorrervi il periodo più bello dell'anno.

Luci, installazioni artistiche, colori, addobbi ed arredi urbani di grande suggestione, vestiranno a festa il centro storico, le vie, le piazzette ed ogni quartiere della bella città veneta.

Se ancora non la conoscete, le festività natalizie e di fine anno potrebbero rappresentare un'ottima occasione per scoprire le meraviglie di Treviso, contando anche sul fatto che qui la qualità della vita è fra le più alte d'Italia.

La città è culturalmente vivace, ricca di attrattive storiche ed artistiche ma, al tempo stesso, bene organizzata anche dal punto di vista dei trasporti, della viabilità e dei servizi in genere: passeggiare tra le vie del centro e scoprirne i quartieri sarà un vero piacere per il corpo e per lo spirito.

Nulla da dire neppure sulla gastronomia, decisamente varia ed apprezzata in tutto il mondo: sarà un piacere assaggiare i tipici primi di riso o pasta e gli squisiti piatti di carne in uno dei tanti ristoranti disseminati qua e là in centro e fuori.

E per concludere non può mancare una buona fetta di tiramisù in pasticceria.

PROGRAMMA

Dal 16 novembre al 6 gennaio Treviso tornerà a vestirsi d’incnto per le festività natalizie. Quest’anno gli allestimenti saranno dedicati alla “Rinascita del bosco”, per sensibilizzare grandi e piccini al tema del rispetto della natura.

Per quanto riguarda gli eventi in calendario per il Natale 2018 segnaliamo:

- ACCENSIONE DELL'ALBERO IN PIAZZA DEI SIGNORI. Sabato 8 dicembre, in Piazza dei Signori, la cittadinanza e l’Amministrazione comunale si riuniranno attorno al magnifico albero arrivato in città grazie alla collaborazione con il Comune di Brunico e decorato da Coin per un primo, grande augurio collettivo. L’accensione verrà immortalata da due droni in volo sulla città e trasmessa in diretta Facebook.

- LA LOGGIA INCANTATA. Dal 6 al 31 dicembre. Torna la magica “Foresta Incantata” con un nuovo allestimento: un piccolo bosco omaggio ai territori colpiti dalla tempesta Vaia. Ci saranno concerti, spettacoli, intrattenimento per grandi e piccini, e l’attesissima School of Magic, per imparare tutti i trucchi magici dei Masters of Magic.

-PISTA DI PATTINAGGIO. Dal 7 dicembre al 12 gennaio. In Piazza Borsa sarà possibile pattinare su una magica pista ghiacciata immersa in un bosco incantato.

-GIOSTRA A CAVALLI. Dal 16 novembre al 6 gennaio. Una bellissima giostra a cavalli, ormi tradizione del Natale trevigiano, farà divertire i più piccoli in Piazza dei Signori.

- IL SALOTTO DI BABBO NATALE. Tutti i weekend dal 6 al 26 dicembre il grande protagonista delle feste, Babbo Natale, sarà a disposizione di tutti i bambini per gli scatti natalizi nell’esclusivo set fotografico preparato sotto Loggia dei Trecento. I più piccoli potranno consegnare le letterine a Babbo Natale e conoscerlo di persona.

- LA VIA DEI PRESEPI. Dal 27 dicembre al 6 gennaio si potrà intraprendere un percorso (con mappa dedicata) che toccherà le più importanti chiese cittadine per visitare i presepi monumentali e le opere d’arte in esse custodite. Il 3 gennaio, a conclusione dell’iniziativa, nella Chiesa di Santa Maria Maddalena si terrà un concerto natalizio a ingresso gratuito.

- Tradizionale rappresentazione del PRESEPE VIVENTE, il 24 dicembre, con partenza da via Tezzone alle 15.30 e arrivo in Piazza dei Signori.

- NATALE NEI QUARTIERI. Tutti i quartieri di Treviso saranno vestiti a festa e parteciperanno alla “maratona” di accensione degli alberi di Natale con i canti augurali dei Cori cittadini e parrocchiali. Da San Giuseppe a Sant’Angelo e Canizzano, passando per San Paolo, San Liberale, Santa Bona, Santa Maria del Rovere, Selvana, San Pelaio, Sant’Antonino, San Zeno e San Lazzaro, non mancheranno luci, musica e occasioni conviviali.

- MERCATINI NATALIZI. 1-8-15 dicembre. I tradizionali mercatini popoleranno le vie del centro. Li troverete in Borgo Cavour, via S. Liberale, via Filzi, via Caccianiga e via Canova.

- Da dicembre, al Mercato al coperto di Campagna Amica – Coldiretti, si terranno DEGUSTAZIONI DI PRODOTTI DELLA TRADIZIONE TREVIGIANA.

- Il 6,7 e 8 dicembre, invece, largo al fiore all’occhiello della tradizione trevigiana, il RADICCHIO. Nella Sala Merci della Camera di Commercio si terrà la 113* Antica Mostra del Radicchio Rosso di Treviso.

back to top