capodanno-treviso.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Treviso e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-treviso.com

Come e dove festeggiare il capodanno a Castelfranco Veneto

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Castelfranco Veneto

Data Pubblicazione:

capodanno a Castelfranco VenetoCastelfranco Veneto è una piccola città con un centro murato che merita una visita per la sua grande opera d'arte: un dipinto dell'artista locale Giorgione. La città ha circa 30.000 ed è situata tra Treviso e Vicenza, sulla linea ferroviaria regionale tra Venezia e Bassano del Grappa. Si chiama Castelfranco Veneto per distinguerla da altri comuni italiani chiamati Castelfranco, tra cui uno in Emilia-Romagna.

 

La città ha un piccolo nucleo storico che è circondato da alte mura difensive. E’ un luogo attraente in cui vagare per qualche ora, con un un paio di interessanti punti panoramici e con diversi divertimenti per il capodanno, come le discoteche Capodanno a Castelfranco Veneto e il Capodanno a Castelfranco Veneto in piazza, oltre che i ristoranti Capodanno a Castelfranco Veneto e il consueto cenone Capodanno a Castelfranco Veneto.


La parte murata di Castelfranco Veneto è molto piccola e ci sono poche strade al suo interno. Nel suo cuore, naturalmente, c’è la cattedrale della città, il Duomo, che si trova dietro una fila di statue poste di fronte al municipio. Il Duomo di oggi è un grande edificio del XVIII secolo, progettato da Francesco Maria Preti.


Giorgione è uno dei personaggi famosi della città, nato a Castelfranco Veneto nel 1478 circa e morto a Venezia nel 1510. Accanto al Duomo c’è la cosiddetta Casa del Giorgione, struttura restaurata e aperta al pubblico. L'interno è piuttosto spoglio ma contiene alcuni resti interessanti degli affreschi del tempo, tra cui un lungo fregio allegorico che potrebbe essere attribuito a Giorgione stesso.


Come con la maggior parte delle città italiane, le attrazioni e l'ufficio informazioni turistiche si trovano nel centro città, dove ci sono anche i migliori ristoranti.


Le offerte Capodanno a Castelfranco Veneto degli hotel Capodanno a Castelfranco Veneto e dei Capodanno a Castelfranco Veneto agriturismi sono da non perdere.

publisher
back to top