capodanno-treviso.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Treviso e provincia

Vacanze di natale a Treviso

Visitare Treviso per natale, mercatini natalizi di Treviso e provincia, concerti natale e presepi

Vacanze natale a TrevisoLa calma e la tranquillità che si respira durante le vacanze Natale Treviso sono davvero uniche. La città veneta propone un panorama di eventi Natale Treviso davvero unico nel suo genere, con il borgo vecchio della città che, anche nei giorni della nascita di Cristo, che propone il classico e storico mercatino dell’antiquariato.

 

Questo mercatino, bello da ammirare in ogni momento dell’anno, si tiene la quarta domenica di ogni mese.
A Borgo Cavour si tiene, solitamente nelle giornate del 1°, del 8 e del 15 dicembre una festa di mercatini dove poter acquistare prodotti tipici dell’artigianato trevigiano, ideali per i regali ad amici e parenti oppure da acquistare e da tenere proprio per sé. Oltre che i prodotti dell’artigianato trevigiano, le bancarelle di Borgo Cavour sono il posto ideale per assaggiare i dolci della città e della regione, ma anche dolciumi tipici di altre regioni.


Ogni anno si tengono i mercatini natalizi Treviso di Lienz, grazie ad una stretta collaborazione tesa la città veneta e quella austriaca, capoluogo del distretto omonimo, noto anche come Tirolo orientale.


Dal 28 novembre 2013 e fino al 1° dicembre 2013 i mercatini di Lienz si svolgono in Piazza Borsa, dalle 10 alle 19.30. Il mercatino espone in maniera particolare delle bancarelle con i prodotti tipici del Tirolo orientale.
Il Natale di Treviso è anche concerti Natale Treviso, con i Nuovi Canti di Natale che ogni anno arricchiscono la città e il periodo del Natale. Il programma prevede tutta una serie di concerti, solitamente oltre 10, che si tengono nelle principali chiese della città. Ogni evento è ad ingresso gratuito.


Chiudiamo con la possibilità di passare le vacanze di Natale in agriturismo a Treviso, in mezzo al verde e alla natura, con tanto di possibilità di gustare i più buoni prodotti tipici della tradizione culinaria trevigiana.

 

Per maggiori informazioni sul capodanno a Treviso potete accedere al sito ufficiale della provincia di Treviso.

publisher
back to top