capodanno-treviso.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Treviso e provincia

Vacanze di capodanno a Treviso

Visitare il centro e le piazze ed i luoghi più belli offerti da Treviso e dintorni per festeggiare il capodanno

Vacanze capodanno a TrevisoTreviso è una delle città più belle del Veneto, nel nord Italia. Tra i monumenti più belli da vedere per le vacanze Treviso a capodanno ci sono numerose chiese e monumenti che provengono dalla storia passata della città e che oggi ne abbelliscono la visione globale.


Tra le principali attrazioni vediamo la chiesa di San Francesco, costruita dalla comunità francescana tra il 1231 e il 1270. Utilizzata dalle truppe napoleoniche come una stalla, è stata riaperto nel 1928. L'interno è a navata unica con cinque cappelle, sulla parete di sinistra c’è un affresco romanico-bizantino raffigurante San Cristoforo, mentre la cappella ha un dipinto dei Quattro Evangelisti realizzato da un allievo di Tommaso da Modena. Bellissimo anche l’affresco con Madonna e Quattro Santi del 1351.


La chiesa di San Nicolò è un bellissimo mix del 13 ° secolo con elementi romanici e gotici, con un interno a tre navate con cinque cappelle absidate. All’interno ci sono importanti affreschi di Tommaso da Modena raffiguranti San Romualdo, Sant'Agnese e il Redentore, oltre che San Girolamo.


La Cattedrale, dedicata a San Pietro, un tempo era una piccola chiesa costruita in epoca tardo-romana, a cui successivamente si sono aggiunte una cripta. Dopo i numerosi restauri successivi, solo il cancello rimane dell'edificio romano originale. L'edificio ha sette cupole, cinque sopra la navata centrale e due sulle cappelle.
Piazza Rinaldi è la sede di tre palazzi della famiglia Rinaldi, il primo costruito nel corso del 12° secolo dopo la fuga di Federico Barbarossa. Il secondo palazzo è del 15 ° secolo, mentre il terzo è stato aggiunto nel corso del 18° secolo.


Le vacanze capodanno Treviso sono particolarmente interessanti per tutti coloro che hanno la voglia di scoprire una città diversa dal solito, magari ad un costo vantaggioso grazie alle vacanze Treviso capodanno offerte e alle vacanze Treviso capodanno low cost.

 

Per maggiori informazioni sul capodanno a Treviso potete accedere al sito ufficiale del comune di Treviso.

publisher
back to top