capodanno-treviso.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Treviso e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-treviso.com

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Treviso, TV
  • Data lunedì 31 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Siete ancora in ritardo con i preparativi per l'ultimo dell'anno? Non sapete come passare la serata di Capodanno?

Il Capodanno è da sempre un`occasione per evadere qualche giorno dalla propria quotidianità e la provincia di Treviso offre numerosi spunti per trascorrere al meglio la festa piú attesa dell`anno!

Trascorrere il capodanno a Treviso è un’opportunità per vivere l’ultimo giorno dell’anno scoprendo le splendide piazze della città, tra musica e fuochi d’artificio.

La città veneta offre ai visitatori anche un patrimonio storico culturale di rilievo: potrete visitare il suggestivo castello medievale di Asolo, il palazzo rinascimentale di Casa Robegan e passeggiare sui sentieri dell’oasi naturale Cervara.

A Treviso è tradizione, per turisti e cittadini, trascorrere il capodanno in piazza. A differenza di molte altre città, dove la festa si concentra in un’unica location, a Treviso potrete scegliere fra tre luoghi in cui aspettare l’arrivo del nuovo anno; sono le piazze, le grandi protagoniste del Capodanno trevigiano.

PROGRAMMA

Sono tre le piazze che si animeranno nella notte di capodanno e che raccoglieranno residenti e turisti: capodanno in piazza dei Signori, in piazza Aldo Moro e in piazza Vittoria.

Sotto la Torre Civica di Piazza dei Signori i visitatori possono intrattenersi con la musica dei dj set, montati sul palco sistemato in piazzetta Aldo Moro; si aspetta la mezzanotte al ritmo dei pezzi più in voga durante l’anno.

Avrete inoltre la possibilità di spostarvi fino a piazza San Vito oppure potrete scegliere la Loggia dei Cavalieri per brindare ammirando lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

I cittadini di Treviso sono molto affezionati al concerto di Capodanno che si tiene ogni anno nel Teatro Mario Monaco. È una tradizione che caratterizza la prima serata del nuovo anno; protagonisti della serata sono i musicisti che si esibiscono in brani classici molto amati dagli appassionati della musica da camera e dell’opera.

La notte del 31 dicembre a Treviso i fuochi d’artificio sono una delle attrazioni principali. 
Dalle 22.30 e fino alle 3 del mattino il capodanno in piazza permetterà a tutti di ballare e divertirsi, brindare allo scoccare della mezzanotte e osservare i fuochi d’artificio che accoglieranno, in maniera ufficiale, l’entrata del nuovo anno salutando contemporaneamente quello vecchio. 

Da segnalare, inoltre, nella provincia di Treviso:

Castel Brando: Per chi non conoscesse il castello di questo comune, allora è giunto il momento di trascorrerci la notte di San Silvestro 

Conegliano: appuntamento al Teatro Accademia dove andrà in scena alle ore 22.00 il Gran Concerto di Capodanno.

back to top